Associazione Notturno

Sostieni Notturno

MusicaPoesia

Scarica la Newsletter

I prossimi appuntamenti

Iscriviti alla Newsletter

Scopri MusicaPoesia

sabato 28 gennaio - ore 16:00

Due flauti all’Opera

Fondazione Luciana Matalon, foro Buonaparte 67, Milano

Ingresso libero per i soci con prenotazione

Ingresso per i non soci: contributo di Euro 10,00 - Link per diretta streaming: contributo Euro 5,00

Informazioni: 349.6375975  - info@notturnomusica.org

Il secondo concerto della stagione vede protagonisti due flautisti: Gianni Biocotino ed Anna Grazia Anzelmo (che torna ospite di MusicaPoesia dopo poco più di un mese) accompagnati al pianoforte da Luca Arnaldo Maria Colombo con un programma dedicato alle parafrasi da concerto su temi d’Opera e non solo. Infatti il concerto vedrà alternarsi alcuni brani del barocco più e meno noto (Johann Sebastian Bach ed il milanese Giovanni Battista Sammartini) a brani virtuosistici di specialisti del flauto (l’austriaco Franz Doppler e l’italiano Luigi Hugues) in cui l’ispirazione prende spunto dai più famosi temi dell’Opera italiana, in questo caso tre opere di Giuseppe Verdi: Un ballo in maschera, Rigoletto e Aida.

Per la prima volta ospite di MusicaPoesia sarà Gianni Biocotino, artista con all’attivo una prestigiosa e lunga carriera che lo ha portato a suonare per le più importanti società concertistiche italiane ed a collaborare in qualità di I flauto e come flauto solista con l’Orchestra de “I Pomeriggi Musicali di Milano”, con la Filarmonica della Scala, con l’Orchestra Filarmonica Italiana e con  l’Accademia Bizantina di Ravenna.

Insomma ci tutte le premesse per un fantastico pomeriggio di virtuosismo ed emozione!

Scopri il concerto!

sabato 18 febbraio - ore 16:00

Fabrizio Sandretto - Il pianista del buio

Fondazione Luciana Matalon, foro Buonaparte 67, Milano

Ingresso libero per i soci con prenotazione

Ingresso per i non soci: contributo di Euro 10,00 - Link per diretta streaming: contributo Euro 5,00

Informazioni: 349.6375975  - info@notturnomusica.org

Nel mesi di marzo MusicaPoesia ospiterà un recital del pianista Fabrizio Sandretto, cieco e per la prima volta ospite di MusicaPoesia. Artista speciale non solo per la sua caratteristica di pianista non vedente, Fabrizio Sandretto ha un ampio spettro di interessi (si è laureato in Musicologia al Conservatorio di Cuneo ed ha ottenuto il Proficiency di III livello giapponese alla Bocconi di Milano - primo cieco nel mondo occidentale ad effettuare tale esame) e svolge regolarmente anche l’attività di traduttore dal giapponese all’italiano. Per MusicaPoesia propone un programma molto bello con musiche di J.S.Bach, F.Chopin, L. Van Beethoven e J.Brahms e sarà un’occasione speciale per conoscere questo originale ed interessantissimo artista.

Scopri il concerto!