1. - I Concerti si terranno tutti presso la Fondazione Luciana Matalon di Milano, foro Buonaparte, 67.


  1. - L’ingresso è riservato ai soci di Notturno


- Quote Associative da 10,00 a 100,00 Euro


  1. -Per informazioni circa le modalità d’iscrizione consultare la pagina Sostieni Notturno

Notturno, Associazione culturale musicale di Milano

via Capeceltro, 81 - 20148 Milano tel:349.6375975 - fax: 02.36565844

email: info@notturnomusica.org

sabato 14 marzo alle ore 16:00

Bagatelle

Fondazione Luciana Matalon, foro Buonaparte 67, Milano

Torna a MusicaPoesia, dopo il successo del concerto del 2018, il duo formato da Claudio Mansutti, clarinetto, e Federica Repini, pianoforte, con un concerto dedicato alla musica di R.Schumann, C.M. von Weber, G. Finzi e B. Martinu.

Ingresso riservato ai soci di Notturno

Informazioni: 349.6375975 - info@notturnomusica.org  

Fondazione Luciana Matalon: 02.878781/02.45470885

Il  duo formato dal clarinettista Claudio Mansutti e dalla pianista Federica Repini ( compagni nell’arte e nella vita ) è stato giù ospite di Notturno nel 2018 ed ha riscosso un notevole successo fra il nostro pubblico, cosicché abbiamo pensato di invitarlo nuovamente; per questa occasione propongono un programma particolarmente interessante che partendo da Schumann ci farà ascoltare anche brani meno noti come le Bagatelle di Finzi e la Sonatina di Martinu.

Come di consueto vi aspettiamo numerosi per questo prezioso appuntamento.

Claudio Mansutti, si è diplomato in clarinetto con il massimo dei voti  presso Conservatorio “J. Tomadini” di Udine ed ha vinto 5 Concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera, registrando per la RAI e l’ORF. Si è esibito in veste di solista con Accademia Ars Musicae Orchestra, Zagreb Radio and Television Orchestra, Orchestra UECO presso Sala Verdi di Milano, Diapason Chamber Orchestra, Virtuosi di Praga, Salzburger Solisten, Vienna Mahler Orchestra, Dolomiti Sinfonia, Budapest Chamber Orchestra, Moravian Philharmonic Orchestra, Zlin Philharmonic Orchestra, Hradec Kralove Philharmonic Orchestra, Radom Chamber Orchestra, FVG Mitteleuropea Orchestra, Orchestra di San Remo, Orchestra Regionale Siciliana e con l’Orchestra Sinfonica di Shenzen in Cina. Ha collaborato con i Solisti di Salisburgo, con il quintetto d’archi dei Berliner, con il Janacek Quartet. 

Federica Repini si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Trieste sotto la guida di Roberto Repini con il massimo dei voti e la lode. Vincitrice del concorso “F.Schubert” di Moncalieri, ha suonato come solista anche con orchestra, in diverse formazioni cameristiche (circuito della Gioventù Musicale) in tutta Italia e ha registrato per la Radio Televisione Italiana, Slovena, Croata e Tedesca. Ha collaborato per diversi anni in qualità di pianista ai corsi di musica da camera di Follina e Colonia. Fa parte dell’Ensemble Variabile, assieme a Claudio Mansutti, con cui negli ultimi anni ha suonato in Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Austria, Germania, Norvegia, Belgio, Svizzera oltre che in diversi festival italiani. Svolge intensa attività didattica.


Prenota il concertomailto:info@notturnomusica.org?subject=Concerto%20Bagatelle

Il Programma

Robert Schumann

Pezzi Fantistici op.73

  1. -Zart und mit Ausdruck

  2. -Lebhaft, leicht

  3. -Rash, mit feuer


Bohuslav Martinu

Sonata per clarinetto e pianoforte

Gerald Finzi

Cinque Bagatelle per clarinetto e pf.


C.M. von Weber

Gran Duo Concertante


Le attività di Notturno sono sospese fino a nuovo avviso

Manifestazione sospesa fino a nuovo avviso