-  I Soci di Notturno hanno diritto ad un posto riservato e numerato per tutti i concerti - Quota Associativa Annuale: 50,00 euro - Possibilità di scegliere il posto in fase di sottoscrizione - Per associarsi contattare l’associazione Notturno


  1. -  Gli eventuali posti liberi saranno messi a disposizione due ore prima dell'inizio dei concerti (non si accettano prenotazioni telefoniche) L’ingresso per i non soci di Notturno è subordinato all’iscrizione all’Associazione Amici della Fondazione Luciana Matalon - Euro 2,00 con validità annuale


  1. -   Per ulteriori informazioni contattare direttamente l’associazione o consultare il sito internet: Notturno - Associazione Culturale Musicale di Milano

via Capecelatro, 81 - 20148 Milano - Tel: 3496375975 - e-mail: info@notturnomusica.org - www.notturnomusica.org

Notturno, Associazione culturale musicale di Milano

via Capeceltro, 81 - 20148 Milano tel:349.6375975 - fax: 02.36565844

email: info@notturnomusica.org

domenica 10 dicembre alle ore 16:00

Le donne di Puccini

Museo del Tessile, via Volta 1, Busto Arsizio.

L’universo femminile è stato sempre al centro dell’ispirazione pucciniana e ad esso il compositore toscano ha dedicato le più belle pagine del suo repertorio; a questo tema è dedicato il concerto di dicembre della Società Ponchielli, con alcune fra le più celebri arie dalla Bohème, da Madama Butterfly, da Gianni Schicchi e Manon Lescaut; l’interprete sarà Silvia Di Falco, emergente soprano siciliano che sarà accompagnata da Sugiko Chinen al pianoforte. Ad arricchire il già interessante programma Luca A. M. Colombo interpreterà poi alcuni brani di F. Chopin e R. Schumann che si alterneranno ai brani cantati per rendere il pomeriggio ancora più emozionante.

Alcuni particolari nella pagina seguente.

Ingresso: 5 Euro

Informazioni: 349.6375975

www.societaponchielli.it


Programma


Il programma completo del concerto sarà il seguente:


  1. G.Puccini “Quando men vò”  da La Bohème

  2. G.Puccini “Donde lieta”  da La Bohème

  3. G.Puccini “In quelle trine morbide” da Manon Lescaut


F. Chopin, Quattro mazurche op. 24


  1. G.Puccini “O mio babbino”  da Gianni Schicchi

  2. G.Puccini “Un bel di vedremo”  da Madama Butterfly


R. Schumann, Arabeske op. 16

F. Chopin, Valzer op. 69

E. Granados, Andaluza


  1. F.Lehar “Romanza della Vilja” da La vedova allegra

L. Arditi “Il bacio” - valzer da concerto

La stagione della Società Ponchielli di cui Notturno cura la direzione artistica anche quest’anno prosegue con un concerto dedicato alle protagoniste femminili delle opere di Giacomo Puccini interpretato dalla soprano siciliana Silvia di Falco accompagnata al pianoforte da Sugiko Chinen con alcuni intermezzi pianistici suonati da Luca A. M. Colombo.


Silvia di Falco

Silvia di Falco, dopo gli studi con maestri quali Valentina Reuszkaia,  Raina Kabajvanska, Elio Battaglia, Luciana Serra, Renato Francesconi, Leo Nucci e Claudio Desderi, ha intrapreso una brillante carriera che l’ha portata a cantare in numerosi teatri in Italia ed Europa ruoli quali Adina (Elisir d’amore), Gilda (Rigoletto), Musetta (Bohème), Lauretta (Gianni Schicchi), Susanna (Nozze di Figaro), Violetta (Traviata) e Rosina (Barbiere di Siviglia).

Per il profilo dettagliato seguire questo link.



Sugiko Chinen

Si è laureata presso l’Università “Accademia Musicae Musashino” di Tokyo. Ha frequentato le masterclass della Accademia Romano Romanini di Brescia, della Accademia Filarmonica di Bologna e quelle tenute dal Maestro Aldo Ciccolini. È stata premiata in diversi concorsi internazionali in duo pianistico. Ha tenuto numerosi concerti sia in Europa che in Giappone, collaborando con varie formazioni cameristiche e cantanti. Dal 2001 è socia fondatrice e artista residente di “Notturno - Associazione Culturale Musicale di Milano”. 




Luca A. M. Colombo

è stato allievo a Milano della Sig.ra Midori Kasahara e di Mario Panciroli, diplomandosi presso il Conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria. Successivamente ha studiato a Rimini con il Maestro Alfredo Speranza, partecipando anche ai corsi di musica da camera da lui tenuti presso il festival Allegro Vivo in Austria. Ha seguito numerose masterclass tenute, tra gli altri, da Lazar Berman, Vitaly Margulis ed Aldo Ciccolini. E’ stato premiato in concorsi nazionali e internazionali, cominciando così una intensa attività musicale che lo ha portato a tenere concerti in Europa ( Italia, Spagna, Francia, Inghilterra ed Austria) in America ( U.S.A, Canada e Messico ) ed in Giappone. L’interesse per la musica da camera lo ha spinto a costituire un duo pianistico con la moglie Sugiko Chinen. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo cd in duo con il clarinettista Raffaele Bertolini. Parallelamente agli studi musicali ha completato anche quelli in campo scientifico, conseguendo la laurea in fisica presso l’Università degli Studi di Milano. Dal 2001 è fondatore e presidente di “Notturno - Associazione Culturale Musicale di Milano”.


Prenota il concertomailto:info@notturnomusica.org?subject=Concerto%20Ponchielli